Formaggio Asiago DOP
Change
Il Consorzio Asiago DOP ha chiesto un cambio di marcia nella comunicazione.
L’obiettivo è raccontare gli ingredienti che distinguono l’autentico Asiago DOP dalle imitazioni: il territorio d’origine, le persone, le tradizioni, le certificazioni.
Grow
La crescita è avvenuta attraverso la nuova corporate image, una campagna tv e cinema, due video corporate e vari supporti per il POP.
Spot TV Asiago DOP
Video Corporate Asiago DOP Stagionato
Campagna Stampa
Centro Latte Bressanone
Change
Il cambiamento chiesto da Centro Latte Bressanone riguarda il rebranding di Mozzarella Brimi. L’obiettivo era mettere al centro i plus che la rendono unica: qualità della materia prima
(il latte dell’Alto Adige, il più pregiato d’Europa) e del territorio.
Grow
La crescita di Brimi nasce dal restyling del logo, dalla nuova brand identity e dal packaging completamente rinnovato. Il percorso continua negli anni con campagne integrate trade
e consumer, offline e online.
Video Corporate
Spot TV e Web
Lidl Italia
CAMPAGNA ISTITUZIONALE
Change
Un cambio netto di positioning: da hard discount a supermarket.
Il brand vuole creare un nuovo feeling con gli italiani comunicando principalmente
la qualità e l’origine nazionale del food.
Grow
La crescita avviene per mezzo di una campagna tv composta da 3 spot istituzionali da 60”
e da 15 spot di prodotto da 30”. Immagini di paesaggi italiani si alternano a ritratti di fornitori, dipendenti e clienti, tutti uniti dal claim “Anch’io!”.
Spot istituzionale
Spot istituzionale
Spot brand Nonna Mia
Spot brand Real Forno
Spot brand Vallericca
Backstage
CONCORSO “SPESA PER SEMPRE”
Change
Il cambiamento di feeling nei confronti degli italiani
passa anche attraverso temi quali simpatia, gioco, convenienza, vicinanza.
Grow
Cresce la relazione con i clienti grazie al concorso “Spesa per sempre”: chi indovina il prezzo totale di un carrello pieno di prodotti vince una spesa alla settimana per 20 anni.
Spot TV multisoggetto
CAMPAGNA DI NATALE
Change
Dalla tradizione alla modernità: la nuova strategia prevede anche un cambio
nella comunicazione di Natale.
Grow
Crescono curiosità ed empatia con un video ritmato, intrigante, ad alto contenuto virale.
Video virale
CAMPAGNA “DELUXE”
Change
Il cambiamento da hard discount a supermercato avviene anche grazie a Deluxe,
una linea di prodotti pregiati dal mondo, a prezzi particolarmente convenienti.
Grow
La crescita della notorietà di Deluxe è stata favorita da uno spot tv di grande impatto
ed eleganza. Caratteristiche che hanno attratto nuovi clienti nei punti vendita Lidl.
Spot TV
Samurai
SOCIAL
Change
Il cambiamento di uno dei brand più famosi e antichi d’Italia passa attraverso l’evoluzione
della gamma prodotti: da stuzzicadenti a complementi per l’impiattamento.
Grow
Milk contribuisce alla crescita e al raggiungimento dell’obiettivo con un piano editoriale ironico e attraente. Abbiamo dato vita e voce allo storico Samurai da sempre presente sul packaging: le sue massime ironiche catturano la simpatia e l’attenzione di migliaia di follower.
CONCORSO “SE FOSSE SAMURAI?”
Change
Il cambio di gamma, da stuzzicadenti a complementi per l’impiattamento, viene comunicato con un concorso trendy e coinvolgente.
Grow
Cresce il coinvolgimento del pubblico: migliaia di follower partecipano al concorso
mandando una foto della propria opera in cucina. Gli alunni di una Chef Academy, grazie all’aiuto di Samurai, re-impiattano il tutto: i piatti più votati vincono fantastici premi.
Landing Page
Backstage
Yogurt Vipiteno
Change
Lo yogurt più venduto d’Italia cambia stile e tono per comunicare
l’ormai nota qualità con più ironia, coinvolgimento, appeal.
Grow
Il successo cresce ulteriormente grazie alla campagna Tv e alla gestione social firmate Milk, basate su un approccio più confidential e divertente.
Spot TV multisoggetto
Bioscalin Signal Revolution
Change
Lo storico brand, leader del canale farmaceutico, cambia la gamma ampliandola
con Bioscalin Signal Revolution, trattamento anticaduta con formula brevettata.
Grow
La crescita della nuova linea si affida ad una campagna tv, web e stampa
in grado di coniugare eleganza ed efficacia.
Spot TV e Web
Backstage
Campagna Stampa
Giuntini | Italian Way
CAMPAGNA ISTITUZIONALE GIUNTINI
Change
Un grande cambiamento: l’approccio alla GDO. L’obiettivo è raccontare il brand
al grande pubblico, trasmettendo l’alta qualità della gamma e la loro origine italiana.
Grow
Crescono l’awareness e il percepito del brand grazie al restyling del logo, alla campagna stampa, a uno spot TV, al nuovo sito e ai social che esprimono tutta l’attenzione del marchio per l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe. Proprio loro diventano i veri protagonisti della comunicazione.
Restyling del logo
Spot TV

Campagna Stampa

Social

Sito
CAMPAGNA DI PRODOTTO GIUNTINI
Change
Cambia il petfood con una novità esclusiva: una speciale linea di prodotti che migliora l’alito dei nostri amici a quattro zampe.
Grow
Un percorso di crescita che continua con l’ironia: nuovi packaging, una campagna stampa e due spot TV che giocano su situazioni paradossali creando uno straordinario effetto sorpresa.
Packaging
Spot TV multisoggetto
Backstage
Campagna Stampa
CAMPAGNA ISTITUZIONALE ITALIANWAY
Change
Un forte cambio di prospettiva nel mondo petfood. ItalianWay è il brand che si ispira agli ingredienti della migliore dieta: quella mediterranea.
Grow
Una costante crescita di consensi grazie a un progetto ampio e trasversale: packaging, campagne stampa, un nuovo sito e la gestione dei social media.
Cattolica Assicurazioni
Change
Un forte cambio di direzione per uno dei prodotti di punta di Cattolica Assicurazioni: la RC Auto. Una nuova campagna ideata per comunicare i vantaggi della polizza Active Auto a un target più giovane e smart.
Grow
Cresce il rapporto con il pubblico under 40, anche grazie alla musica: un brano inedito composto ad hoc e intitolato con il claim di campagna “NEED HELP?”, utilizzato nei tre spot web, nel materiale di filiale e nel piano editoriale social.
Spot Active Auto – Protezione
Spot Active Auto – Prevenzione e Responsabilità
Spot Active Auto – Vantaggi
Palladio Group
Change
Un importante cambio di immagine e di comunicazione per Palladio Group,
leader mondiale nel packaging farmaceutico.
Grow
Milk contribuisce alla crescita della comunicazione con il restyling del logo,
con la nuova corporate image, con la creazione di tutti i supporti B2B
e con la campagna stampa.





