CAMPAGNA ISTITUZIONALE
Change
Un cambio netto di positioning: da hard discount a supermarket.
Il brand vuole creare un nuovo feeling con gli italiani comunicando principalmente
la qualità e l’origine nazionale del food.
Grow
La crescita avviene per mezzo di una campagna tv composta da 3 spot istituzionali da 60”
e da 15 spot di prodotto da 30”. Immagini di paesaggi italiani si alternano a ritratti di fornitori, dipendenti e clienti, tutti uniti dal claim “Anch’io!”.
Spot istituzionale
Spot istituzionale
Spot brand Nonna Mia
Spot brand Real Forno
Spot brand Vallericca
Backstage
CONCORSO “SPESA PER SEMPRE”
Change
Il cambiamento di feeling nei confronti degli italiani
passa anche attraverso temi quali simpatia, gioco, convenienza, vicinanza.
Grow
Cresce la relazione con i clienti grazie al concorso “Spesa per sempre”: chi indovina il prezzo totale di un carrello pieno di prodotti vince una spesa alla settimana per 20 anni.
Spot TV multisoggetto
CAMPAGNA DI NATALE
Change
Dalla tradizione alla modernità: la nuova strategia prevede anche un cambio
nella comunicazione di Natale.
Grow
Crescono curiosità ed empatia con un video ritmato, intrigante, ad alto contenuto virale.
Video virale
CAMPAGNA “DELUXE”
Change
Il cambiamento da hard discount a supermercato avviene anche grazie a Deluxe,
una linea di prodotti pregiati dal mondo, a prezzi particolarmente convenienti.
Grow
La crescita della notorietà di Deluxe è stata favorita da uno spot tv di grande impatto
ed eleganza. Caratteristiche che hanno attratto nuovi clienti nei punti vendita Lidl.
Spot TV