CAMPAGNA ISTITUZIONALE

Change

Un cambio netto di positioning: da hard discount a supermarket.
Il brand vuole creare un nuovo feeling con gli italiani comunicando principalmente
la qualità e l’origine nazionale del food.

Grow

La crescita avviene per mezzo di una campagna tv composta da 3 spot istituzionali da 60”
e da 15 spot di prodotto da 30”. Immagini di paesaggi italiani si alternano a ritratti di fornitori, dipendenti e clienti, tutti uniti dal claim “Anch’io!”.

 

Spot istituzionale

Spot istituzionale

Spot brand Nonna Mia

Spot brand Real Forno

Spot brand Vallericca

Backstage

CONCORSO “SPESA PER SEMPRE”

Change

Il cambiamento di feeling nei confronti degli italiani
passa anche attraverso temi quali simpatia, gioco, convenienza, vicinanza.

Grow

Cresce la relazione con i clienti grazie al concorso “Spesa per sempre”: chi indovina il prezzo totale di un carrello pieno di prodotti vince una spesa alla settimana per 20 anni.

 

Spot TV multisoggetto

CAMPAGNA DI NATALE

Change

Dalla tradizione alla modernità: la nuova strategia prevede anche un cambio
nella comunicazione di Natale.

Grow

Crescono curiosità ed empatia con un video ritmato, intrigante, ad alto contenuto virale.

 

Video virale

CAMPAGNA “DELUXE”

Change

Il cambiamento da hard discount a supermercato avviene anche grazie a Deluxe,
una linea di prodotti pregiati dal mondo, a prezzi particolarmente convenienti.

Grow

La crescita della notorietà di Deluxe è stata favorita da uno spot tv di grande impatto
ed eleganza. Caratteristiche che hanno attratto nuovi clienti nei punti vendita Lidl.

 

Spot TV

Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google