FITT, Technology Flow - Brand Identity


Dal leader internazionale nei tubi ad alta tecnologia nasce YOYO, il sistema rivoluzionario per irrigare e lavare. Un progetto che abbiamo seguito dalla sua origine, ideando il nome e sviluppando immagine coordinata, packaging, folder, campagna stampa per il pubblico e per il trade, video tutorial, materiali P.O.P. e per le fiere internazionali di settore.

Naming e logo

Il nome nasce da un plus di prodotto: la capacità del tubo di estendersi e ridursi autonomamente con la pressione dell’acqua. Il concetto ritorna nel logo, dove la “O” a spirale valorizza forma e flessibilità.
Il colore rosso esalta il lettering e, in generale, la visibilità e l’identità del marchio.

Packaging

Un box capace di unire il valore estetico al vantaggio del riutilizzo. La trasparenza rende il prodotto immediatamente visibile, per un pack che ha conquistato la giuria del REDDOT Design Award 2016, contribuendo alla vittoria di FITT per il miglior design di prodotto.

Reddot Design Award / Categoria Packaging Prodotto / Progetto: Packaging YoYo / 1° classificato

Folder per il trade

Uno strumento agile e completo per supportare il trade nella comunicazione dei plus di YOYO, attraverso semplici grafiche e icone, coordinate al packaging.

Scopri gli altri progetti