Motion Graphic per la tua strategia di comunicazione
Ogni giorno, nel web, vengono condivisi più di 27 milioni di contenuti. Come distinguersi? La Motion Graphic punta a contenuti video animati, vivaci e in grado di intrattenere la nostra attenzione.
Motion graphic: tutti ne parlano e tutti la vogliono, ma perché inserirla nella tua strategia di comunicazione? Scopriamolo assieme.
Cos’è la Motion Graphic?
Partiamo dalle basi. Con il termine “Motion Graphic” ci si riferisce a grafiche animate, brevi video che hanno lo scopo di raccontare, pubblicizzare e rendere più accattivante un prodotto o un servizio.
8 ragioni per integrare la tua strategia di comunicazione con la Motion Graphic
Ecco 8 ragioni per scegliere la motion graphic e promuovere le tue campagne marketing e renderle memorabili:
- Rispetto al testo, le grafiche animate trasmettono il messaggio 60.000 volte più velocemente.
- Ti basta meno di 1/10 di secondo per catturare l’attenzione dei Millennial. Anche quelli più indaffarati!
- Trasforma messaggi complessi in informazioni facili da comprendere.
- Puoi creare scene mozzafiato senza un budget hollywoodiano.
- Si adatta velocemente e facilmente a prodotti, pubblici e mercati differenti.
- Incoraggia e stimola la condivisione sui social media.
- Aumenta il tasso di conversione fino al 75%.
- Rende il tuo messaggio il 58% più memorabile.