Motion Graphic per la tua strategia di comunicazione

Ogni giorno, nel web, vengono condivisi più di 27 milioni di contenuti. Come distinguersi? La Motion Graphic punta a contenuti video animati, vivaci e in grado di intrattenere la nostra attenzione.

Motion graphic: tutti ne parlano e tutti la vogliono, ma perché inserirla nella tua strategia di comunicazione? Scopriamolo assieme.

Cos’è la Motion Graphic?

Partiamo dalle basi. Con il termine “Motion Graphic” ci si riferisce a grafiche animate, brevi video che hanno lo scopo di raccontare, pubblicizzare e rendere più accattivante un prodotto o un servizio.

8 ragioni per integrare la tua strategia di comunicazione con la Motion Graphic

Ecco 8 ragioni per scegliere la motion graphic e promuovere le tue campagne marketing e renderle memorabili:

  1. Rispetto al testo, le grafiche animate trasmettono il messaggio 60.000 volte più velocemente.
  2. Ti basta meno di 1/10 di secondo per catturare l’attenzione dei Millennial. Anche quelli più indaffarati!
  3. Trasforma messaggi complessi in informazioni facili da comprendere.
  4. Puoi creare scene mozzafiato senza un budget hollywoodiano.
  5. Si adatta velocemente e facilmente a prodotti, pubblici e mercati differenti.
  6. Incoraggia e stimola la condivisione sui social media.
  7. Aumenta il tasso di conversione fino al 75%.
  8. Rende il tuo messaggio il 58% più memorabile.