Motion Graphic per la tua strategia di comunicazione

Ogni giorno, nel web, vengono condivisi più di 27 milioni di contenuti. Come distinguersi? Il Motion Graphic Advertising punta a contenuti video animati, vivaci e in grado di intrattenere la nostra attenzione. Motion graphic: tutti ne parlano e tutti la vogliono, ma come inserirla correttamente nel tuo piano di advertising? Ecco qualche consiglio. Cos’è la Motion Graphic? Partiamo dalle basi. Con il termine “Motion Graphic” ci si riferisce a grafiche animate, brevi video che hanno lo scopo di raccontare, pubblicizzare e rendere più accattivante un prodotto o un servizio. Con la Motion Graphic l’arte del design viene trasportata su un piano multimediale.

Leggi...

Cosa sono i Chatbot e perché sono utili per la tua azienda

Cosa fai se, nel 2018, hai bisogno di un’informazione su un prodotto o servizio che stai per acquistare? Scrivi una mail? Chiami il Call Center? Sicuramente cerchi il modo più semplice e diretto per aprire un canale di conversazione con l’azienda. Scopriamo assieme cosa sono i Chatbot e perché sono utili alla tua azienda. Le chat sono i nuovi canali di conversazione preferiti dagli utenti. Lo dicono i dati: una ricerca di Business Insider mostra come il dialogo tra clienti e aziende si stia inesorabilmente spostando nelle chat private, a discapito degli altri canali di comunicazione. A farla da padrone, neanche a dirlo, è Facebook Messenger...

Leggi...

Milk adv e AMIN

La collaborazione tra Milk adv e AMIN WORLDWIDE nasce dall’esigenza di fare comunicazione oggi in un mondo connesso a livello globale. L’agenzia creativa del 2018 è glocal: sviluppa le risorse del proprio territorio, ma deve essere in grado di sfruttare le opportunità offerte dal mercato globale. Senza più alcuna distinzione tra mondo online e offline, ogni progetto di comunicazione richiede la capacità di dialogare con il proprio target di riferimento adattandosi ai vari canali disponibili.

Leggi...