Lidl: “Anch’io!”


Un grande marchio internazionale, un grande obiettivo: contribuire a radicare il brand Lidl in Italia in linea con il nuovo posizionamento, attraverso un percorso orientato a un’offerta sempre più ricca e di qualità che punta sull’eccellenza dei prodotti italiani.

Campagna “Anch’io!”

Comunicare un senso di orgoglio e appartenenza a tutta la filiera, dai fornitori ai collaboratori fino ai clienti, accomunati da una scelta che premia i prodotti di qualità, al prezzo più giusto. La sintesi è in un claim, una parola sola che afferma presenza, partecipazione e condivisione: “Anch’io!”

Diretto anche il messaggio al target consumatore: la qualità non impone rinunce, né chiede di cambiare le abitudini di spesa. Per questo: “Non cambiare stile di vita, cambia supermercato”.

La campagna “Anch’io!” è un viaggio straordinario attraverso l’Italia, per raccontare la promessa del brand (spot istituzionali) e le declinazioni dell’offerta private label (spot di prodotto).
La firma prestigiosa del regista Luca Lucini dona all’immagine un trattamento cinematografico che esalta la bellezza dei più suggestivi scenari italiani. In sottofondo, le note emozionanti di “Aria” di Gianna Nannini.

Spot TV

Curiosità:
5 mesi di shooting, 15.000 km percorsi da Nord a Sud, 60 attori tra protagonisti e comparse, 1 unità aerea per le riprese dal cielo

Istituzionali 60"

Lidl Anch’io! | Qualità

Lidl Anch’io! | Freschezza

Lidl Anch’io! | Prodotti Locali

Prodotto 30"

Lidl Anch’io! | Nonna Mia

Lidl Anch’io! | Real Forno

Lidl Anch’io! | Vallericca

Backstage

Campagna “Deluxe”

Comunicare i plus di Deluxe, la linea di alta gastronomia di Lidl: una gamma di specialità provenienti da tutto il mondo, proposta a un prezzo straordinario.

Con Deluxe il lusso è finalmente a portata di tutti. Il messaggio invita a trattarsi sempre bene, facendo “di ogni giorno, un giorno Deluxe”.

Un pranzo di famiglia che si trasforma in un appuntamento con il lusso. Ecco il senso dello spot Deluxe: atmosfera magica, trattamento elegante e appetizing. Il piatto forte? Il finale a sorpresa.

Spot TV

Curiosità:
2 unità di ripresa (scena in famiglia + scena food) che operano in contemporanea. Ottimizzazione dei tempi: 1 giorno di shooting anziché i 2 previsti.

Backstage

Campagna “SpesaXsempre”

La convenienza si misura dal volume della spesa. Sosteniamo la “call to action” attraverso un grande concorso, in cui invitiamo il pubblico a indovinare il valore della spesa contenuta in un carrello. In palio una vincita straordinaria e tanti altri premi.

Spot TV Multisoggetto

Viral

“SpesaXSempre” continua con una divertente candid camera: un video virale girato sulle strade di Verona, dove un nostro attore “armato” di carrello ha chiesto ai passanti di indovinare il valore della spesa.

Campagna spot TV e web - Natale 2015

Cien - Sito Web