Giuntini, ricette italiane tutte da mordere


Doniamo una nuova immagine allo storico marchio del Petfood italiano, partendo dal restyling di logo, packaging di linea e sito istituzionale. La comunicazione si sviluppa poi su stampa, tv, e in una strategia di Social Media Marketing per aumentare la presenza e la notorietà del brand sui principali social network.

Restyling del logo

L'importante è riuscire a mantenere l'identità originale per non snaturare il brand. Individuate le forme distintive nel marchio e nel lettering, si soppesano gli elementi per dare un tono attuale e caratteristico.

PRIMA
DOPO

Restyling Linea Pro

Immortaliamo un momento di intimità e complicità tra uomo e animale, rendendoli protagonisti della comunicazione, sia nel logo che nel pack.

Packaging

Il logo Giuntini diventa la base per definire format e mood della linea Pro. Il colore istituzionale si lega a una seconda tonalità che distingue la singola ricetta e orienta il target all’acquisto.
Il primo piano di animale e uomo insieme elegge il consumatore a parte attiva del benessere quotidiano di cane e gatto.

Loghi di linea

Uno studio sul naming per rendere più accessibili i precedenti Pro26D e Pro34. Il lettering è in linea con l'immagine istituzionale per sottolineare l'appartenenza al brand.

Campagna Linea Pro

Due spot televisivi e una campagna stampa, centrati sul plus della linea ProCane e ProGatto: ingredienti selezionati che contribuiscono a migliorare l’alito degli animali. Abbiamo giocato con situazioni paradossali, per creare uno straordinario effetto sorpresa. Il claim: “Alito leggero, vita più sana”.

Spot TV multisoggetto

Backstage

Campagna stampa

Campagna Pro26D e Pro34

I primi veri giudici del sapore e della qualità sono loro, i nostri amici animali. Per questo li consideriamo come un team di esperti, severi e intransigenti al punto di diventare i nostri “responsabili” d’azienda. Il claim: “Quello che scegliamo noi, è quello che scelgono loro”.

Spot TV

Backstage

Campagna stampa multisoggetto

Web e Social

Il restyling del sito web Giuntini punta sulla semplicità e sull’immediatezza, per ottimizzare l’esperienza di navigazione. Siamo intervenuti anche sulla pagina Facebook, con contenuti costantemente aggiornati, contest e curiosità dal mondo del Petfood e storytelling sul rapporto padroni-animali.

Restyling sito

Social