FITT, Technology Flow


Dal leader internazionale nei tubi ad alta tecnologia nasce YOYO, il sistema rivoluzionario per irrigare e lavare. Un progetto che abbiamo seguito dalla sua origine, ideando il nome e sviluppando immagine coordinata, packaging, folder, campagna stampa per il pubblico e per il trade, video tutorial, materiali P.O.P. e per le fiere internazionali di settore.

Naming e logo

Il nome nasce da un plus di prodotto: la capacità del tubo di estendersi e ridursi autonomamente con la pressione dell’acqua. Il concetto ritorna nel logo, dove la “O” a spirale valorizza forma e flessibilità.
Il colore rosso esalta il lettering e, in generale, la visibilità e l’identità del marchio.

Packaging

Un box capace di unire il valore estetico al vantaggio del riutilizzo. La trasparenza rende il prodotto immediatamente visibile, per un pack che ha conquistato la giuria del REDDOT Design Award 2016, contribuendo alla vittoria di FITT per il miglior design di prodotto.

Campagna di lancio

Due soggetti di forte impatto per la campagna di lancio su stampa di settore, declinata anche nei materiali per SPOGA+GAFA, fiera internazionale di Gardening. Al centro “NOW” e “WOW”: in due parole, esprimiamo tutta l’aspettativa per l’arrivo della “rivoluzione YOYO”.

Folder per il trade

Uno strumento agile e completo per supportare il trade nella comunicazione dei plus di YOYO, attraverso semplici grafiche e icone, coordinate al packaging.

Campagna stampa per il trade

In sintesi, tutto quello che bisogna sapere su YOYO: la campagna stampa per il trade mette in primo piano il prodotto, le sue caratteristiche, le occasioni d’uso.

Stand fieristico

La comunicazione prosegue in fiera: allo SPOGA+GAFA YOYO spicca sui pannelli illuminati, sul Video Wall e nei pack, utilizzati come vere e proprie installazioni di design.

Video tutorial 2015

Come e dove si utilizza YOYO? Lo raccontiamo in un video tutorial in 8 lingue, diffuso nei punti vendita e nelle fiere di settore.

Video tutorial 2016

Per raccontare tutti i plus di YOYO abbiamo ideato un nuovo tutorial dallo stile ancora più fresco e moderno, con due irresistibili protagonisti in azione. Un contenuto facile, leggero e divertente. Proprio come YOYO.

Folder 2016

Al tutorial 2016 si accompagna il folder per i consumatori e per il trade: uno strumento chiaro, semplice e completo per conoscere le caratteristiche di YOYO.