Mozzarella Brimi.L’unica con latte 100% Alto Adige


Un territorio incontaminato, una tradizione consolidata, un prodotto unico. Sono i valori del brand Brimi, di cui abbiamo seguito il nuovo posizionamento lungo un percorso step by step: restyling di logo, immagine coordinata e packaging; campagna stampa per il pubblico e per il trade; promozione a premi con strumenti offline (materiale P.O.P., folder) e online (sito web dedicato).

Restyling del logo

Un occhio preparato può trovare quei piccoli accorgimenti per rendere un logo attuale mantenendo l'identità originale. Si sistemano i pesi degli elementi, i colori o, come in questo caso, si inserisce il profilo delle montagne per sottolineare i valori del brand.

PRIMA
DOPO

Brand manual

Regole semplici aiutano nella gestione esterna del marchio.

Brand identity

Un format semplice e trasversale per accompagnare tutta la comunicazione aziendale.

Restyling packaging

Tutto deve parlare dell’Alto Adige: dalla tonalità cielo dell'azzurro istituzionale al claim, dalla bandiera iconica all'allestimento delle foto di prodotto.

Servizio fotografico istituzionale

Brochure istituzionalee catalogo

Ricettario

Campagna stampa multisoggetto

Mozzarella Brimi è un sapore originato da un insieme di valori, dal microclima di montagna alla cura e l’esperienza dei contadini. Per un risultato che conquista tutti.
 Da qui il messaggio, “Amerai tutto ciò che l’ha creata”, e la scelta di rappresentare questa sintesi in un abbraccio, simbolo universale di vicinanza, accoglienza. Emozione.

Spot Web

I soggetti stampa prendono vita nella campagna spot per il web, sviluppata
in un 30’’ e tre 15’’: anche qui l’abbraccio è al centro della comunicazione,
come gesto di gratitudine verso il territorio, la maestria e il talento
di chi ha creato l’unica Mozzarella con Latte 100% Alto Adige.

Video Corporate

La storia del brand affrontata come un percorso, su un sentiero suggestivo di montagna. Ripercorriamo le tappe di un viaggio che, dalle origini ai successi di oggi, ha creato l’unica mozzarella 100% Alto Adige.

Campagna stampa per il trade

In occasione del restyling del packaging, la nostra campagna trade, presente sulle principali riviste e magazine di settore, comunica tutta la fierezza dell’origine alpina.

Stand fiera

Concorso a premi “Gratta&Brimi”

Sicuri di offrire una bontà irresistibile, abbiamo scelto di farla assaggiare al pubblico: è l’idea strategica dietro il grande concorso che racconta l’eccellenza della tradizione altoatesina. Due modalità: instant win con folder “Gratta & Vinci”, e finale, con estrazione di vacanze in soggiorno in Alto Adige. La promozione è accompagnata da supporti offline (folder, materiali P.O.P.) e online (il sito grattaebrimi.it).

7 grandi insegne
Oltre 70.000 partecipanti
1.300 iscritti all’estrazione finale
4.500 premi distribuiti